News

20/10/2022

Scott Bolden in Italia, un'opportunità per l'industria italiana di avvicinarsi al mercato americano


Scott Bolden, famoso avvocato statunitense e managing partner dell'ufficio di Reed Smith a Washington DC, sarà in Italia la prossima settimana, accompagnato da Fabio Marazzi, Senior Managing Partner di BMV Law Tax Finance. 

Insieme incontreranno le principali associazioni industriali del nord d’Italia per approfondire temi di interesse per le aziende che cercano opportunità di business negli Stati Uniti. Di sicuro interesse sarà l’incontro con ANIMA Confindustria, l'organizzazione industriale di categoria del sistema Confindustria, che rappresenta le aziende della meccanica e conta più di 1.000 aziende associate, e UCIMU, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari che conta oggi oltre duecento imprese associate cui va ascritto più del 70% del made in Italy di settore. 

Sono previsti altresì incontri con importanti realtà internazionali con sede in Italia, come Pictet, una delle principali società di investimento indipendente in Europa, e Mazars, società internazionale di consulenza leader nel settore dell'audit e tax, che supporta PMI, multinazionali nonché privati.  

Questa visita rientra nella volontà di BMV di creare maggiori opportunità di internazionalizzazione per le imprese italiane nel mercato statunitense. A tale scopo, si rammenta che, di recente, William Erb, importante avvocato americano, con oltre 30 anni di esperienza, che ha lavorato anche per la SEC (Securities and Exchange Commission) e il DOJ (Department of Justice) è entrato a far parte di BMV law tax finance in qualità di Of Counsel.





Per restare aggiornato su notizie, pubblicazioni e iniziative di BMV iscriviti alla nostra newsletter