News

04/10/2022

Famoso avvocato italiano si unisce al team di Saving Lives

PUBBLICATO SUL SITO SAVING LIVES

Al managing team del progetto umanitario Saving Lives, gestito dalle imprese SCM di Rinat Akhmetov, si è aggiunto un altro esperto di alto livello. Il famoso avvocato e professore di diritto Fabio Marazzi è ora membro del Consiglio di amministrazione del programma. Con il suo ingresso, l'iniziativa consoliderà la propria rappresentanza all'interno della comunità internazionale di avvocati e sarà in grado di affrontare le questioni legali in modo più rapido ed efficiente.

Fabio Marazzi, laureato all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è co-fondatore e senior managing partner di BMV Law Tax Finance. Con una pluridecennale esperienza in diritto commerciale internazionale, operazioni di M&A, operazioni societarie straordinarie, diritto comunitario, ed una lunga esperienza nella assistenza a tematiche correlate all'innovazione ed ai processi di trasferimento tecnologico. Fabio Marazzi è stato, ed è, componente di numerosi consigli di amministrazione ed organi di sorveglianza nazionali ed internazionali, pubblici e privati (ASIL, IBA, UIA, ABA), dell'Association of Corporate Counsel (ACC) e della FICM-MCN, la più grande organizzazione indipendente transnazionale di risoluzione delle dispute al mondo. È anche docente universitario di diritto UE e internazionale.

L'avvocato italiano è diventato il quinto membro permanente del Saving Lives Program Board, dove si unisce a Darijo Srna, direttore del calcio FC Shakhtar, Horst Wiesinger, esperto di industria siderurgica, Maria Grimaldi, esperta di rapporti di lavoro, e Manuel Tunon de Lara, presidente di France Universités, la conferenza dei presidenti delle università francesi.

Questa forte squadra di esperti condivide lo stesso obiettivo: aiutare gli ucraini nei territori vicini al fronte e salvarli dalla catastrofe umanitaria. Le attività del Consiglio di programma aiutano nuovi donatori e partner ad aderire al progetto, ottimizzano gli acquisti e la logistica e rafforzano la rappresentanza dell'organizzazione sulla scena internazionale. Finora, il progetto Saving Lives ha aiutato centinaia di persone che vivono in comunità situate nel mezzo o vicino all'area di combattimento. La geografia e la portata degli aiuti continuano a crescere ogni giorno.

Fonte: https://savinglives.scm.com.ua/famous-italian-attorney-at-law-joins-saving-lives-team/





Per restare aggiornato su notizie, pubblicazioni e iniziative di BMV iscriviti alla nostra newsletter