PUBBLICATO SUL SITO SAVING LIVES
Al managing team del progetto umanitario Saving Lives, gestito dalle imprese SCM di Rinat Akhmetov, si è aggiunto un altro esperto di alto livello. Il famoso avvocato e professore di diritto Fabio Marazzi è ora membro del Consiglio di amministrazione del programma. Con il suo ingresso, l'iniziativa consoliderà la propria rappresentanza all'interno della comunità internazionale di avvocati e sarà in grado di affrontare le questioni legali in modo più rapido ed efficiente.
Fabio Marazzi, laureato all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è co-fondatore e senior managing partner di BMV Law Tax Finance. Con una pluridecennale esperienza in diritto commerciale internazionale, operazioni di M&A, operazioni societarie straordinarie, diritto comunitario, ed una lunga esperienza nella assistenza a tematiche correlate all'innovazione ed ai processi di trasferimento tecnologico. Fabio Marazzi è stato, ed è, componente di numerosi consigli di amministrazione ed organi di sorveglianza nazionali ed internazionali, pubblici e privati (ASIL, IBA, UIA, ABA), dell'Association of Corporate Counsel (ACC) e della FICM-MCN, la più grande organizzazione indipendente transnazionale di risoluzione delle dispute al mondo. È anche docente universitario di diritto UE e internazionale.
L'avvocato italiano è diventato il quinto membro permanente del Saving Lives Program Board, dove si unisce a Darijo Srna, direttore del calcio FC Shakhtar, Horst Wiesinger, esperto di industria siderurgica, Maria Grimaldi, esperta di rapporti di lavoro, e Manuel Tunon de Lara, presidente di France Universités, la conferenza dei presidenti delle università francesi.
Questa forte squadra di esperti condivide lo stesso obiettivo: aiutare gli ucraini nei territori vicini al fronte e salvarli dalla catastrofe umanitaria. Le attività del Consiglio di programma aiutano nuovi donatori e partner ad aderire al progetto, ottimizzano gli acquisti e la logistica e rafforzano la rappresentanza dell'organizzazione sulla scena internazionale. Finora, il progetto Saving Lives ha aiutato centinaia di persone che vivono in comunità situate nel mezzo o vicino all'area di combattimento. La geografia e la portata degli aiuti continuano a crescere ogni giorno.
Fonte: https://savinglives.scm.com.ua/famous-italian-attorney-at-law-joins-saving-lives-team/