È iniziata la Convention nazionale del Kiwanis International XLIII edizione a Messina. L’inaugurazione ufficiale si terrà il venerdi 9 al Palacultura Antonello, dove le note degli inni americano, europeo, di San Marino ed italiano daranno il via ai lavori congressuali alla presenza delle più alte cariche kiwaniane internazionali, europee ed italiane, tra le quali Maura Magni, Presidente di BMV e governatore del distretto Italia-San Marino 2019/20 e 2020/21.
A conclusione della Convention sarà eletto il nuovo Governatore del Distretto Italia–San Marino per l’anno sociale 2022-2023.
"Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a migliorare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta. Questa è la nostra mission, che si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world.
Il Kiwanis è presente in 82 Paesi ed Aree geografiche con oltre 16.000 club. Assieme ai giovani dei K-Kids, Builders Club, Key Club, CKI e Aktion Club, il Kiwanis conta su oltre 550.000 soci, dando vita ad un grande network mondiale di talenti, competenze ed esperienze.
La grande famiglia kiwaniana dona ogni anno più di 18.5 milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo. Normalmente, ogni anno, i club del Kiwanis sponsorizzano più di 150.000 progetti per l’infanzia nel mondo. Il service è, dunque, il cuore di ogni club del Kiwanis International, in qualsiasi parte del mondo si trovi.
Dedicare parte del proprio tempo e delle proprie energie al servizio dei bambini, sapendo che anche un’ora del nostro tempo ed un piccolo gesto può cambiare la loro vita, possono cambiare il mondo!" (Kiwanis Distretto Italia - San Marino)