Laurea in Diritto internazionale all'Università degli Studi di Pavia, Alumna del #CollegioNuovo Fondazione Sandra ed Enea Mattei, ed Executive MBA con focus sull’innovazione digital concluso nel 2020 (www.embaticinensis.eu), successivamente master sulla protezione dei dati e master sui contratti on line.
Ha avuto un incarico triennale in Diritto Privato presso l'Università degli studi di Bergamo, facoltà di Economia e Commercio, ora ha un incarico in Diritto della comunicazione per le imprese e i media, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ha vinto una borsa di studio per il Women in public services project di Hillary Clinton a Bruxelles.
Si occupa di compliance e contrattualistica, sia a livello giudiziale che stra-giudiziale, con particolare riferimento ai contratti d'impresa anche on-line.
Gestisce la negoziazione, la redazione e la stipula di contratti e accordi nazionali ed internazionali anche focalizzati sulle nuove tecnologie.
Ha seguito lo start-up di un gruppo societario tedesco in qualità di legale interno ed ha maturato una competenza significativa e particolarmente marcata anche nella gestione dell'operatività societaria e della compliance.