William C. Erb

Of counsel / Torino / Law

Avvocato statunitense con oltre 34 anni di esperienza legale combinata in materia di diritto sui titoli, questioni legislative e normative statunitensi e contenziosi in tribunali federali statunitensi. William si è recentemente trasferito da Washington a Torino. Prima di unirsi a BMV, William ha lavorato per sette anni presso la Securities and Exchange Commission (SEC). Più recentemente, William è stato Senior Counsel presso la Division of Examinations della SEC, dove ha condotto esami complessi di consulenti d'investimento nazionali ed esteri registrati dalla SEC, compresi fondi privati e società d'investimento, per determinarne la conformità alle leggi, ai regolamenti e alle norme statunitensi in materia di titoli. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Senior Counsel presso l'Office of Legislative & Intergovernmental Affairs (OLIA), situato nell'ufficio del presidente della SEC, dove era il punto di contatto della SEC per le questioni relative al Congresso degli Stati Uniti sulle leggi sui titoli e sulle questioni di supervisione del Congresso. Presso l'OLIA, William ha contribuito all'identificazione delle priorità legislative della SEC in coordinamento con l'Ufficio del Presidente della SEC e con altre divisioni e uffici della SEC, e ha lavorato per facilitare tali obiettivi con il personale del Congresso e delle commissioni statunitensi. William ha anche preparato il presidente della SEC e altri direttori di divisione della SEC per la loro testimonianza davanti al Congresso degli Stati Uniti e ha assistito i candidati commissari della SEC durante il processo di conferma da parte del Senato degli Stati Uniti. 

Prima di entrare alla SEC, William è stato consulente legale presso l'Ufficio Affari Legislativi (OLA) del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ), dove ha formulato ed eseguito le iniziative legislative del DOJ davanti al Congresso degli Stati Uniti e ha articolato le posizioni del DOJ sulle proposte di legge. Ha inoltre preparato i testimoni del DOJ, tra cui i vice procuratori generali e gli assistenti procuratori generali degli Stati Uniti, per le loro testimonianze davanti al Congresso degli Stati Uniti. Presso il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ), William ha lavorato per 13 anni come avvocato processuale nella Divisione Civile, dove ha rappresentato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, il Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS), il Dipartimento di Stato e il Federal Bureau of Investigation davanti alle Corti d'Appello del Circuito degli Stati Uniti e ai Tribunali Distrettuali degli Stati Uniti in casi di immigrazione e questioni correlate. Durante la sua permanenza al Dipartimento di Giustizia, William ha discusso numerosi casi davanti alle Corti d'Appello degli Stati Uniti nel Terzo, Quarto, Sesto, Settimo e Nono Circuito e ha svolto il ruolo di avvocato principale in quattro cause collettive per la difesa della politica di immigrazione degli Stati Uniti. Nel 2007, William è stato assegnato all'Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, in Italia, per lavorare su casi di immigrazione del Dipartimento di Giustizia e consigliare il personale dell'Ambasciata del DHS su questioni di immigrazione.  

All'inizio della sua carriera, William è stato consigliere generale associato presso l'Ufficio del consigliere generale dell'ex Servizio di immigrazione e naturalizzazione (INS), dove ha fornito consulenza legale a tutti i settori dell'INS su questioni di immigrazione. 


EDUCAZIONE  


Georgetown University Law Center – Washington, D.C.
LL.M., Securities and Financial Regulation

Antioch School of Law – Washington, D.C.
Juris Doctor (JD)

Antioch University – Yellow Springs, OH
Bachelor of Arts (BA), Major: Political Philosophy, Minor: Economic

w.erb@bmvinternational.com

Per restare aggiornato su notizie, pubblicazioni e iniziative di BMV iscriviti alla nostra newsletter