Michele Angelo Verna è nato a Roma nel 1968 e si è laureato cum laude in giurisprudenza all’Università di Firenze nel 1994.
Esperto in tematiche di Strategia, Management, Organizzazione, Business Transformation, HR e Change Management con 30 anni di carriera a livello italiano e globale. Attualmente è “Of Counsel” di BMV International e assiste le imprese come interim executive, board member e/o advisor nella gestione ordinaria e straordinaria (M&A, Business planning, riorganizzazioni societarie e processi di capitalizzazione e internazionalizzazione).
Verna arriva a BMV dopo importanti esperienze nazionale e internazionali, in Assolombarda come Direttore Generale, nel Gruppo Techint, come responsabile globale delle Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione e precedentemente nel gruppo Vodafone dove ha ricoperto diversi incarichi come Direttore Risorse Umane e Comunicazione Italia e poi Regione Sud Europa. Successivamente ha ricoperto la carica di membro del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Germany e, nella sede di Londra, quella di Group Organization Effectiveness and Change Director. Prima di arrivare a BMV è stato Direttore Generale Sistema Azienda di Gruppo di Rosetti Marino S.p.A
È autore di saggi e pubblicazioni su temi relativi alla gestione delle Risorse Umane, della Comunicazione d’Impresa e del Customer Management.