Domenico Bordieri

Equity partner / Padova / Law

Ha conseguito la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Parma discutendo la tesi su “Il valore giuridico del documento elettronico”.

Ha svolto la pratica professionale presso lo studio dell’avv. Antonio Rampin di Padova, occupandosi principalmente di responsabilità civile professionale e diritto delle Assicurazioni. Ha frequentato la scuola del notariato del Comitato Triveneto, come pure la scuola Anselmo Anselmi di Roma, maturando così competenza specialistica in materia di contratti commerciali e nel diritto delle successioni.

Dopo la collaborazione con l’avv. Luca Filipponi, ha aperto il propio studio e ciò sino al gennaio del 2012, quando ha costituito con la collega Elisabetta Zanella un’associazione professionale.

Crede che la tecnologia sia un ottimo strumento, se conosciuto ed applicato nella giusta misura; per questo ha conseguito un Master di II Livello presso l’Università di Padova sul diritto della Rete.

La formazione e l’esperienza maturata lo hanno portato a sviluppare competenza nell’assistenza ad imprese e società commerciali, in particolare nella contrattualistica riferita ad acquisizioni, ma anche ai privati nel diritto successorio, interagendo con le altre competenze dello studio associato, in materia giudiziale e stragiudiziale, nel diritto commerciale, fallimentare e bancario, ma anche in quello di famiglia.

"Credo molto nella competenza specialistica e nella collaborazione, laddove la prima porta conoscenza e la seconda somma i contributi della prima per formare la migliore strategia possibile. Sono felice di contribuire con il mio tempo e la mia disponibilità all’attività della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus, di cui sono membro del Consiglio di Amministrazione, che svolge attività per favorire la ricerca contro le malattie oncologiche ed in particolare i tumori cerebrali".

È Giudice Territoriale per la Federazione Italiana Rugby. Gli piace praticare sport, come pure guardarlo

d.bordieri@bmvinternational.com

Per restare aggiornato su notizie, pubblicazioni e iniziative di BMV iscriviti alla nostra newsletter